Il Laboratorio sugli incentivi del Programma NextAppennino, organizzato dalla Fondazione Symbola per illustrare e approfondire le misure e le opportunità offerte alle realtà del Centro Italia, approda a Gagliano Aterno in provincia dell’Aquila. L’appuntamento è il 15 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala ex Asilo comunale in Piazza del Popolo, ma può essere seguito anche da remoto attraverso il canale youtube dedicato a Nextapppennino Lab.

Il ciclo di incontri rappresenta uno spazio di confronto sulle varie misure previste dal programma di rilancio economico e sociale delle aree interessate dai due sismi del 2009 e del 2016. Questa volta, l’appuntamento è dedicato agli interventi per l’inclusione e innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità (Misura B.2.3).

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Gagliano Aterno, Luca Santilli, e sarà introdotto dal Segretario generale della Fondazione Symbola, Fabio Renzi.
Parteciperanno il Commissario di Governo per la ricostruzione post-sisma, Giovanni Legnini, il Coordinatore della Struttura di Missione Sisma 2009, Carlo Presenti, Titolare dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, Raffaello Fico, Coordinatore Sindaci Cratere 2009, Gianni Anastasio.
Interviene, inoltre, l’esperto specialista Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 Interventi per l’inclusione e l’innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità (B2.3) Paolo Pigliacelli.

Registrati qui

Segui la diretta sul canale youtube

Leggi il Programma