Seguici su

Modalità di accesso all'area riservata

E' possibile chiedere informazioni sugli incentivi attraverso i moduli di contatto dedicati:

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Si può accedere all'area riservata attraverso il Sistema di Identificazione Digitale prescelto:
SPID, CIE o CNS

 

L’Ordinanza n.19/2022, registrata il 16 giugno 2022, n. 1604 , ha determinato che soggetto gestore di misure incentivanti per il sostegno allo sviluppo di imprese nelle aree colpite dagli eventi sismici, di concerto con il Commissario Straordinario per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 2016 e con il Coordinatore della Struttura di Missione per la ricostruzione e lo sviluppo dei territori colpiti dal Sisma 2009, sia Invitalia S.p.A., società in house alla PA.

Il presente sito nextappennino.gov.it opera quale canale di accesso ai servizi e agli incentivi relativi alla Macromisura B "Rilancio economico e sociale" del Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) al PNRR.

I bandi/incentivi, gestiti da Invitalia, sono

  • Investimenti di grande dimensione - B1.1
  • Investimenti di media dimensione e Ciclo delle macerie - B1.2 - B3.3
  • Avvio, crescita e rientro di microimprese - B1.3a
  • Investimenti innovativi delle PMI - B1.3b
  • Avvio, crescita e rientro delle PMI - B1.3c
  • Sostegno alla costituzione di associazioni agrosilvopastorali - B3.1
  • Economia circolare e filiere agroalimentari - B3.2

L’utente potrà accedere alla piattaforma Invitalia che gestisce i sopracitati incentivi, attraverso il Sistema di Identificazione Digitale prescelto: SPID, CIE o CNS, e registrarsi all’Area riservata per:

  • richiedere ulteriori informazioni sui bandi gestiti da Invitalia, mediante le schede contatto
  • presentare la domanda di ammissione alle agevolazioni
  • registrarsi ad eventi e webinar sugli incentivi

Il corretto funzionamento del sistema di identificazione digitale rientra nella competenza e responsabilità del gestore che ha rilasciato all’utente l’identità digitale.
Invitalia non risponde di eventuali problemi, malfunzionamenti e disservizi relativi all’identità digitale stessa, ai fini dell’autenticazione sulle piattaforme e dell’accesso ai servizi online.

Prima di accedere all’area riservata l’utente è invitato a consultare la policy privacy del Gruppo Invitalia .

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

 

Sub Misura B.2 - Turismo, cultura, sport e inclusione

L’Ordinanza n.28/2022 ha determinato che il soggetto gestore della Sub Misura B.2 - Turismo, cultura, sport e inclusione, incentivante il sostegno allo sviluppo di imprese, soggetti del terzo settore e soggetti pubblici nelle aree colpite dagli eventi sismici, di concerto con il Commissario Straordinario per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 2016 e con il Coordinatore della Struttura di Missione per la ricostruzione e lo sviluppo dei territori colpiti dal Sisma 2009, sia Unioncamere.

I bandi/incentivi, gestiti da Unioncamere, sono

  • Sostegno a Cultura turismo sport - B2.1
  • Partenariato per la valorizzazione del patrimonio pubblico - B2.2
  • Inclusione sociale, cooperazione e terzo settore - B2.3

L’utente potrà accedere alla piattaforma Unioncamere che gestisce i sopracitati incentivi e per chiedere informazioni su
https://bandisismapnc.unioncamere.gov.it

Lo sportello online di presentazione delle domande è accessibile alle persone fisiche dotate di una identità digitale SPID di livello 2 o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), riconosciuti come sistemi di autenticazione forte previsti dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD).